venerdì, maggio 26, 2006
Dal diario scolastico di Mab l'Artista

h:16:39 26/05/06

Che splendida giornata che è stata oggi,devo dire...Assolutamente fantastica...Stamattina io e Cézanne non avevamo proprio voglia di sorbirci due ore di filosofia,due ore di latino ed un'ora di trigonometria,così abbiamo fatto sega a scuola,o come dice Kiki,abbiamo fatto filone...
Diciamo pure che io e Cézanne non abbiamo mai voglia di fare nulla,ma oggi era particolarmente noioso l'orario,inoltre splendeva un sole accecante,fuori ci saranno stati tipo 30° e allora ci siamo dette:"Perchè non andare a mare????"E....ZAC!!!!Ecco che si sono accodati una dozzin di altri studenti...almeno due o massimo tre per ogni classe del terzo,e c'era qualcuno anche del quinto,ed una paio del quarto...Insieme a noi a fare gruppo c'eravamo io,Cézanne (naturalmente),poi Kiki e la sua migliore amica Janìca e le gemelle Cammie e Tammie...(In arte per me,Cézanne,Chibi e Baby Tam-Tam e Cam-Cam)
Abbiamo preso il treno e poi la metropolitana e siamo arrivati in spiaggia...Fortunatamente io e Cìzì ci siamo chiamate ieri di nascosto e abbiamo progettato tutto,di conseguenza avevamo il costume sotto i vestiti,gli asciugamani,la crema e gli occhiali da sole...Tutti ci guardavano basiti.Avrei voluto morire dal ridere..Quando poi Cìzì mi ha dato una gomitata per farmi vedere che c'era anche il tipo del bacio-scommessa che mi ammirava in tutte le mie grazie in costume,avrei voluto morire dalla vergogna...(Anche oggi,dannazione,avevo i codini,in più un costume bikini viola acceso con i fiori giallo fosforescente ed un telo da mare a strisce rosa e verde accesi....)
Quella trofia di Cézanne ha cominciato a ridere come una matta e le ho tirato il mio zaino,(vuoto di tutto l'armamento da mare)sulla faccia,colpendola però in pieno petto...Come al solito la mia mira è fantastica...Così lei ha iniziato a urlarmi nelle orecchie e a corrermi dietro...Io ho cercato di scappare ma dopo una decina di metri,sono finita proprio addosso a....a LUI!!!!!!!!Che figuraccia... :-( Con tutti i suoi amici che ci guardavano,che ridacchiavano e facevano fischi...
Lui li ha inceneriti con lo sguardo e mi ha aiutata a rialzarmi.Nel farlo mi ha sfiorata un fianco.Sono stata percorsa da un brivido e siccome dovevo esser diventata tutta rossa,ho abbassato il viso.Ho biascicato un "grazie" smozzicato e mi stavo allontanando.Poi lui mi grida dietro:"Ehi,Mab...Lo facciamo il bagno?????"
Oddioddioddioddioddio...Per poco non collassavo a terra..E non era il sole.Mentre Cézanne collassava a terra dalle risate.Avrei voluto prenderla a calci...E forse prendere anche me,perchè non riuscivo a spiccicare parola...Così ho agito.Mi sono tuffata in mare,godendo dei benefici dell'acqua fresca,o meglio fredda,o meglio ghiacciata,sulla pelle arrossata dal sole...Dopo un cinque minuti che nuotavo,mi sono voltata indietro e ho visto che lui a riva si stava spogliando!!!Avrebbe fatto il bagno con i boxer????Ma era matto o cosa???Beh,si è buttato con la grazia di un sirenetto tra le onde e mi ha raggiunta in poco tempo...
"Ciao Mabbina-Mabuccia..."Mi fa sorridendo.(Prendo nota:che bella bocca piena...)
"Che denti bianchi che hai..."Gli rispondo io convinta che lo sto solo pensando.Poi resami conto del madornale errore,mi copro la bocca con una mano.
"S-scusa."Dico.Lui mi guarda ridendo e fa:"Ma è per mangiarti meglio,bambina mia..."
E fa per avventarsi su di me,ma sono più veloce di lui e allora mi immergo,nuotando verso gli scogli...
Riemergo per riprendere fiato e mi guardo intorno perchè non ho idea di dove sia andato il tipo.Dopo una manciata di secondi,due mani bagnate mi si posano sugli occhi.(Arghhhhh,il trucco waterproof.....Levate le mani...)
Io le tolgo bruscamente.Oddio,è lui.Il mio cuore batte velocemente per la situazione imbarazzante.
"Mab,sei molto bella in costume..."Mi ha sussurrato in un orecchio,ad un certo punto.
Io sono arrossita diventando color sangue e per non farmi vedere,mi sono immersa fino agli occhi facendo le bolle col la bocca sott'acqua.Lui mi ha imitata.
"Io non ti conosco nemmeno."Gli dico."Piacere Daniel.Per chi preferisce Dan...per i parenti Danny o Danielito..."Mi fa stringendomi la mano.
"Danielito?!"Lui sembra teneramente timido ed un po' a disagio."Ehm...si,nonni materni spagnoli."
(Che figoooooooo...e per di più spagnolo....)
"Ma ddavero??"Gli rispondo e lui annuisce.Improvvisamente mi toglie gli elastici dai codini.
"Voglio vedere come stai coi capelli sciolti."Si giustifica al mio volto interrogativo.
Io vado sott'acqua per ordinarli un po'..."Sei ancora più bella."Mi dice.E poi mi ribacia passandomi dolcemente una mano dietro la nuca...(Mi sembra di essere in un film!!! -_- )
E come l'altra volta,dopo un inizio timido,mi bacia con la lingua...Profumiamo di mare,di salsedine,di favole...
Però io mi sento enormemente stupida...Non posso.Così mi stacco e senza dargli modo di replicare fuggo via...
Quando Cézanne mi ha vista risalire col volto sconvolto e senza codini,mi è corsa incontro.Le ho detto tutto.Mi ha ammonita severamente,dicendomi che devo pensare a me stessa e non a Mic.Che lui è via da un anno ormai.E che le volte che mi ha scritto si contano su dieci dita...Un po' ha ragione,ma ha promesso che tornerà...
Cosa devo fare????Prima di tutto,tentare di spiegare alla mia matrigna del cavolo perchè sono tutta ustionata...E devo provare a falsificare la sua firma...'Azzarola...eccola che arriva.La sento ciabattare nel corridoio...

h:17:45

La matrignastra di Cenerentola è venuta in camera per dirmi che sa che ho fatto sega a scuola e che sono andata a mare...E che dopotutto stando al terzo anno,(e alla maturità ce ne vuoooooole ancora)ho fatto proprio bene...E mi ha giustificato l'assenza...Ma l'hanno scambiata con qualcun'altra durante la notte????Sarà meglio mettersi a studiacchiare un po'...
Inutile dire che Chibi e Baby non sono venute...Secchione...Non si perderebbero un giorno di feste per nulla al mondo...Beh qualcuna di noi deve pur avere la testa sulle spalle,no??? :-D
Vado...
Mab l'Artista
 
posted by §Dolce Sognatrice§ at 6:43:00 PM |


0 Comments: