mercoledì, maggio 24, 2006
Dal blocco degli appunti di Cizì

h:11:54 16/05/06

Quest'ora di filosofia è troppo noiosa..Madonna santa,non credo che potrò resistere dieci minuti di più..Ma poi in fondo,a me cosa cavolo me ne frega di Platone ed Aristotele???
La professoressa dice che ho un animo arido,che non sono mai interessata a nulla,che sono cinica ed antipaticamente acida...Ma lei cosa ne sa??????Perchè non la smette di farsi gli affari miei e si concentra sul programma???
E poi la odio così tanto...Lei è l'unica tra questi bastardi incommensurabili che si ostina a chiamarmi col mio vero nome...E io lo disprezzo il mio nome...
Ora sicuramente Mab salterebbe fuori a dire:"Ma perchè?Cosa c'è che non va nel tuo nome????Non sei fiera di portare lo stesso nome di un famoso pittore post-impressionista/cubista?"Ed io con calma le risponderei:"Certo,se fosse un nome normale,femminile e non il cognome del suddetto artista!!!!"Poi lei mi farebbe quel suo sorrisino,che quando è rivolto a me sta a metà tra il sarcastico e il pluridivertito,e io la manderei con tutta la passione possibile a quel meraviglioso paese di Pulcinella...
Insomma,come non odiare mia madre per il solo fatto che mi ha chiamata Cézanne???? >:-
Voglio dire...Sono una povera sedicenne,la cui stronzissima docente di filosofia si accanisce a chiamarla Cézanne...E tutti i risolini che fanno da sottofondo...Se non fosse per gli sguardi assassini di Mab,le imprecazioni di Baby e le battute sarcastiche di Chibi,non credo che sopravviverei...
Cosa????Ha smesso di ciarlare,'sta demente???Fantastico,ci ha detto di leggere questo inutile capitolo..Ora posso anche staccare la spina del cervello e viaggiare con la mente,oltre la finestra dell'aula...Da dove si vedono in lontananza dietro i palazzi alti e i monumenti anneriti dallo smog,le montagne,le nuvole bianche ed ovattate come panna montata...Mi piacerebbe volare su di una nuvola,sedermici sopra e sfottere quelli che passano sotto di me...Far piovere a dirotto quando quell'odiosa di Betta è fresca di messa in piega da parrucchiere,far splendere il sole quando ci sono gli allenamenti di Mr10+ così Baby può assistervi e non ci assilla...
Non che mo faccia schifo essere un potente spirito dei boschi o dell'aria o la dea delle montagne..Quante avventure che possono esserci dietro questa finestra...
Cazzo!!Mi ha lanciato uno grido pazzesco quest'oca starnazzante...viene verso di me...Oh,no...


h:13:57

Ho appena finito di sorbirmi la ramanzina della Signora-ho-chiamato-mia-figlia-col-nome-del-mio-pittore-adorato...Dice che se non la smetto di farmi beccare dalla Prof. a scrivere assurdità sul mio blocco degli appunti,mi taglia i viveri,niente soldi,uscite con Mabbina,Baby e Chibuccia,niente cellulare,niente computer,niente di niente...Solo casa e studio..Brrrr...Mi vengono i brividi al solo pensiero...
Ma è che quella steroia mi ha preso in contropiede.Mi ha praticamente strappato dalle mani il taccuino e dopo una frase del tipo:"Vediamo cosa preferisci scrivere piuttosto che seguire la mia lezione..." è sbiancata nel leggere le numerose offese che le sono rivolte nelle pagine precedenti e poi mi ha messo una nota sul registro di classe...Bastarda,steroia,trofia,puttana...
Finalmente!!!Si pranza.Vado.Bon appetit...
Cézanne in arte Cìzì...(Che schifo di nome...)
 
posted by §Dolce Sognatrice§ at 6:41:00 PM |


0 Comments: