martedì, settembre 05, 2006
Dal blocco dei disegni di Mab l'Artista

4/o9 h:18:30

Mentre a ora di pranzo rincasavo, ho fatto un bizzarro incontro con una persona a dir poco fatiscente... (ma poi che significa fatiscente???)
Ne ho fatto un piccolo schizzo.
Ecco.

Devo dire che la prima cosa che ho pensato, quando l'ho vista ferma fuori il cancelletto di casa mia, è stata: "E questa chi cavolo è???"
E vorrei dire....
Ma si è vista bene nello specchio???
Sembra uscita da un cartone animato...
Sembra finta...
Sembra una bambola...
Aiutoaiutoaiutoaiuto... Barbie ha ucciso Ken, si è tinta di nero i capelli e ora va ammazzando povere ragazze innocenti come me...
E non ho capito bene se quella cosa che si trascinava dietro è una mazza da baseball o una da cricket...
Ma in fondo, poi cosa ne so io di come è fatta una mazza da cricket...
Non ne avevo mai sentito parlare e la mia unica conoscenza si limita al cartone della Walt Disney, Alice nel Paese delle Meraviglie...
E quelli usavano i fenicotteri...
Diciamo che vado più per la mazza da baseball.
Comunque appena mi ha vista, mi è venuta incontro tutta sorridente.
"Hola, soy Aldara." Mi ha detto. Deve essere spagnola. Hola lo dicono solo loro, no?Cioè non i tedeschi o i francesi...
"Hola..." Le ho risposto io in maniera un po' incerta.
"Soy Aldara." Mi ha ripetuto.
Credo che si stia presentando. Al che???
"Yo soy Mab."
"Yo Aldara. Encantada."
Ancora a ripetermi come si chiama. Ma pensa che so scema?
Però ora ho capito. Aldara.
Le ho stretto la mano.
E lei ha sorriso.
"Soy la hermana de Daniel."
Ho capito solo Daniel.
Le mie conoscenze di spagnolo sono molto disastrose.
E' Cézanne quella che se la cava sempre in ogni situazione.
Ed è Chibi la secchiona che sa tutte le lingue!!!
"Escusa, yo parlo poco de tu lingua. Soy la so-....solla?Como se dice aqui?Sor..."
"Sorella?" Forse sto capendo quello che mi vuole dire.
"Sisi... Sorela... Soy la sorela de Daniel."
Azzarola.
Una sorella.
"Quanti anni hai Aldara?"
"Catorce."
....
Silenzio.
Non ho capito.
Allora me lo fa capire con le dita.
"Ah, quattordici."
"Sisi, catordece."
Storpia le parole in maniera molto simpatica.
E' piccina...Caruccia.Solo due anni in meno al fratello.
E parlando del diavolo...
"Aldaraaaaaaaaaaaaaa..." Urla Daniel correndo a perdifiato.
Che bello che è.
E' così dulce... Come direbbero gli spagnoli.
"Que quiere Daniel?" Gli dice.
E cominciano a parlare fitto fitto in spagnolo.
Oddio, è ancora più figo...
Poi si rivolge a me.
"Scusami tantissimo Mab, se Aldara ti ha rotto. E' una quattordicenne un po' invadente... Però è appena arrivata qui da Siviglia, le ho parlato di te l'altro giorno che per caso passavamo di fronte casa tua... E ora lei piomba qui perchè voleva assolutamente conoscerti!!!"
"Non preoccuparti Dan. Sul serio. E' davvero troppo caruccia.. Ma perchè si trascina dietro una mazza da baseball?"
Lui ride.
Che figo.
"Boh."
Rido anch'io.
Ridiamo tutti.
Anche Aldara che probabilmente ha capito zero della nostra conversazione...
Chiudo.
Mab l'Artista...
 
posted by §Dolce Sognatrice§ at 7:25:00 PM |


0 Comments: